Cardiologia Ed Ecocardiografia

Il reparto di Cardiologia si propone come un centro all'avanguardia in Canton Ticino.

Grazie al team di Medici Veterinari, strumentazione e attrezzature all’avanguardia nel nuovo reparto di terapia intensiva tutto questo è ora possibile presso Ticino Animal Hospital.

  • Gestione di emergenze cardiologiche: la nostra terapia intensiva e sub-intensiva è in grado di accogliere ogni tipo di paziente e garantire assistenza continuativa H24.
  • Diagnosi di patologia cardiaca: questo esame dovrebbe essere prescritto ogni volta che il Medico Veterinario, all’auscultazione cardiaca, percepisce un soffio sia in animali giovani che anziani. Sintomi da non trascurare e per cui l’esame ecocardiografico è sempre raccomandato sono tosse, episodi sincopali, debolezza e affaticabilità.
  • Piani di salute: è così possibile monitorare la condizione cardiologica anno dopo anno e instaurare una terapia efficace negli stadi precoci della malattia quando non sono ancora presenti i sintomi tipici di questa subdola condizione al fine di garantire una lunga aspettativa di salute e di vita.

Che cos'è l'ecocardiografia?
L'ecocardiografia è una metodica con cui è possibile ottenere informazioni sulla contrattilità del cuore, sui grandi vasi, sulla morfologia della valvole cardiache e eil flusso del sangue attraverso di esse per mezzo degli ultrasuoni. A differenza delle radiazioni utilizzate in radiologia, gli ultrasuoni sono innocui, per cui non è necessaria alcuna precauzione e l'esame può essere eseguito su qualunque paziente innumerevoli volte.
L'ecocardiografia non é né dolorosa, né pericolosa.

Chi può effettuare l'ecocardiografia?
Non esistono particolari controindicazioni all'ecocardiografia: chiunque può sottoporsi all’esame.

Scrivici per necessità, per info
o per richiedere un appuntamento



#