Una clinica veterinaria
sempre aperta

Ticino Animal Hospital è uno dei primi ospedali veterinari in Svizzera, il primo in Canton Ticino. Nasce nel 2018 dal progetto del Dr. Simone Benenati e del Dr. Andrea Amatulli. Il 2 giugno 2018 è stata inaugurata l’attuale sede che si trova a 500 metri dall’uscita autostradale di Lugano Nord. Offre un servizio di Pronto Soccorso e degenza 24h per 365 giorni l’anno.

La nostra Vision
La nostra esperienza professionale vuole offrire una risposta competente alle richieste di assistenza medica 24/7, ma anche puntare sul concetto di medicina preventiva.

La nostra Mission
Fornire assistenza veterinaria aderendo agli standard più elevati di professionalità, etica e responsabilità grazie a un team di medici veterinari che lavorano in sinergia di competenze con attrezzature diagnostiche e terapeutiche d’eccellenza.

Scopri i servizi

La nostra struttura

Sala d'attesa cat friendly

Ambulatorio veterianario Ticino

LA SALA D'ATTESA

Suddivisa in 2 parti, è stata studiata per far sentire maggiormente a loro agio i nostri pazienti, con l'obiettivo di garantire un maggior benessere per il vostro cane o gatto, riducendo al minimo i fattori stressanti.

GLI AMBULATORI

Due spazi dai colori allegri, studiati a misura di pet e attrezzati per poter effettuare subito gli esami di base sia durante le urgenze che per visite su appuntamento.

LA SALA CHIRURGICA

Sala operatoria e tecnologia sono un connubio complesso e inscindibile. L'ambiente è studiato per promuovere l'efficienza e la velocità del lavoro dell'équipe chirurgica, pulito, ampio e con attrezzature diagnostiche e terapeutiche d’eccellenza.

IL RICOVERO

La degenza ospedaliera post-operatoria varia in base al tipo di intervento chirurgico effettuato e, in assenza di complicanze, ha una durata media di 1 giorno. TAH offre uno spazio dedicato e accogliente, ma soprattutto sorvegliato, nel quale vengono effettuati i controlli necessari in attesa della dimissione al domicilio.