Una clinica veterinaria
sempre aperta

Ticino Animal Hospital è uno dei primi ospedali veterinari in Svizzera, il primo in Canton Ticino. Nasce nel 2018 dal progetto del Dr. Simone Benenati e del Dr. Andrea Amatulli. Il 2 giugno 2018 è stata inaugurata l’attuale sede che si trova a 500 metri dall’uscita autostradale di Lugano Nord. Offre un servizio di Pronto Soccorso e degenza 24h per 365 giorni l’anno.

La nostra Vision
La nostra esperienza professionale vuole offrire una risposta competente alle richieste di assistenza medica 24/7, ma anche puntare sul concetto di medicina preventiva.

La nostra Mission
Fornire assistenza veterinaria aderendo agli standard più elevati di professionalità, etica e responsabilità grazie a un team di medici veterinari che lavorano in sinergia di competenze con attrezzature diagnostiche e terapeutiche d’eccellenza.

Scopri i servizi

PRONTO SOCCORSO

Un reparto sempre pronto per ogni emergenza 24/7.

RICOVERO

Le migliori possibilità di una completa guarigione.

CHIRURGIA

Un équipe completa in un centro all'avanguardia.

PIANI DI SALUTE

Un programma strategica nella tutela della salute.

LA SALA D'ATTESA

Suddivisa in 2 parti, è stata studiata per far sentire maggiormente a loro agio i nostri pazienti, con l'obiettivo di garantire un maggior benessere per il vostro cane o gatto, riducendo al minimo i fattori stressanti.

GLI AMBULATORI

Due spazi dai colori allegri, studiati a misura di pet e attrezzati per poter effettuare subito gli esami di base sia durante le urgenze che per visite su appuntamento.

LA SALA CHIRURGICA

Sala operatoria e tecnologia sono un connubio complesso e inscindibile. L'ambiente è studiato per promuovere l'efficienza e la velocità del lavoro dell'équipe chirurgica, pulito, ampio e con attrezzature diagnostiche e terapeutiche d’eccellenza.

IL RICOVERO

La degenza ospedaliera post-operatoria varia in base al tipo di intervento chirurgico effettuato e, in assenza di complicanze, ha una durata media di 1 giorno. TAH offre uno spazio dedicato e accogliente, ma soprattutto sorvegliato, nel quale vengono effettuati i controlli necessari in attesa della dimissione al domicilio.